LA STORIA
villa rosa riviera

Non sappiamo come fosse essere a Rimini nel 1909 ma ci piacerebbe molto esserci stati, quando c’era un gran fermento e tutto ancora era da costruire. Di certo sappiamo che quella che era una villettina Liberty a Marina Centro è diventata uno dei primi alloggi per vacanzieri: nasceva allora il Villa Rosa Riviera. Nel ’26 l’hotel viene ampliato e ridisegnato come un Grand Hotel, con tanto di veranda per le feste e cupolone. Passano gli anni, passa il fascismo e la spiaggia di Rimini comincia a trasformarsi da “lido” esclusivo e d’élite a destinazione turistica.

L’amministrazione della città asseconda questa tendenza e promuove un ampio programma di opere pubbliche. Vengono costruite le colonie sul Lungomare e nascono le prime strutture alberghiere.  Da sempre, l’Hotel Villa Rosa è tra i più eleganti e frequentati hotel della riviera, ampliato e ristrutturato, ed è proprio in questi anni che raggiunge l’apice del proprio fulgore. La ricostruzione materiale, condotta con straordinaria energia, consente la rapida ripresa e il decollo economico di una città che, già agli inizi degli anni Cinquanta, può dirsi, a buon diritto, il più importante centro turistico europeo.

Purtroppo i bombardamenti della seconda guerra distruggeranno completamente quello che era il Villa Rosa di un tempo, e quello che oggi vediamo è una seconda ricostruzione in stile moderno. Oggi l’Hotel Villa Rosa Riviera, con i suoi ambienti curati, eleganti e confortevoli, non ha perso la sua vocazione ed è ancora uno dei 4 stelle più rinomati e frequentati di Marina Centro. Gestito direttamente dalla famiglia Salvatori, offre un servizio curato e di livello, attento alle esigenze della propria clientela.

Cosa dicono di noiRECENSIONI

MIGLIOR PREZZO GARANTITO
LE OFFERTE DELL’HOTEL VILLA ROSA RIVIERA