TRA ARIA FRESCA E LUCE BRILLANTE, VIVI ANCORA L’ESTATE CHE C’È…

Dal cuore di agosto, giorno dopo giorno ci avviciniamo a settembre, ancora estate ma col profumo affascinante e nostalgico di qualcosa che sta per terminare. Entriamo nel periodo dell’anno in cui ancora ci tuffiamo in mare ma nell’aria c’è qualcosa di più fresco. Il passaggio alla stagione successiva sarà graduale, attento e rispettoso, come solo la natura sa fare: traghettarci in un altro tempo un attimo alla volta.

Le giornate sono ancora molto belle , la loro luce aumenta, acquisendo la tipica limpidezza settembrina, e il mare si lascia ancora percorrere senza opporsi.

E’ la stagione delle sorprese, quando si mormora che ormai l’estate sta finendo mentre ancora la stiamo vivendo..

Inizia il periodo di chi ama i momenti di passaggio, farsi attraversare dal dialogo delle stagioni, salutare azioni ed emozioni squisitamente estive, per accoglierne di nuove, “ibridate” dal soffio del futuro a cui non possiamo opporci.

Molte persone quando vedono che l’Estate gradualmente si lascia andare nelle braccia di settembre (il quale ci accompagnerà dentro l’autunno) si sentono nostalgiche, non hanno la minima intenzione di immaginarsi senza costume e infradito, di rinunciare a star fuori fino a tardi, sotto le stelle, nella brezza della sera che ci rigenera dopo una calda giornata.

Ed è comprensibile!
Ebbene non è ancora tempo di preoccuparsi! Fino a settembre inoltrato ci saranno ottime giornate in cui ancora vivere la compagnia estiva del sole, godersi i locali gradualmente meno affollati e i luoghi del territorio il cui cuore batte in ogni stagione.
Non è ancora tempo di incorniciare le foto estive come fossero ricordi o di riguardare i video dell’estate come fosse cosa passata, l’estate ancora qui, con i suoi raggi che si prolungano in giorni ancora tutti da vivere, resi più “frizzanti” da un’aria diversa!

Il calendario-eventi che ci accompagna per tutto  settembre, ci parla di una vitalità che non si spegne, anzi rilancia con la cultura e le feste di paese, condite di quella magia che questo periodo dell’anno emana. Condividiamo alcuni appuntamenti sperando incontrino i vostri gusti e la vostra ispirazione:

Il 1 Settembre  Rangzen  una delle migliori Beatles band a livello internazionale, portano a Rimini un concerto dal titolo “Let it be”.
Dal 16 al 18 settembre il nostro evento preferito, torna l’edizione autunnale di Giardini d’Autore nella cornice più suggestiva e verde della città: la Piazza sull’Acqua Ponte di Tiberio.
Il SI FEST dedicato a fotografia e immagine a Savignano sul Rubicone (dal 9 al 18 settembre) .
Ogni ultima Domenica del mese dalle 9 alle 18,30 il centro storico ospita una mostra mercato di oggetti antichi, moderni e vintage in cui è possibile trovare una vasta selezione di oggetti di ceramica, vetro, libri, mobili, gioielli, argenteria e oggetti vari.

Gli eventi sono veramente tanti, perché ogni stagione ispira nuovi modi di vivere la creatività e la condivisione, a questo link www.visitrimini.com si possono trovare molte informazioni!

Respira ancora l’estate che è in te e tuffati dentro la meraviglia di questo periodo😉

Staff Villa Rosa Riviera e Panenostro Lab