Gennaio, quando il freddo si fa vero si avanza nel nuovo anno con rinnovata fiducia!

Gennaio è arrivato portando con sé un nuovo anno da vivere. Ripartono i nostri sogni e i nostri progetti con nuova energia, continuiamo il cammino di questi anni dentro le cose che amiamo, insieme alle persone che incontriamo sulla via.
L’inizio di un nuovo anno è denso di forza, ottimismo, e spesso di novità. Volgiamo lo sguardo verso l’orizzonte e assaporiamo l’aria fresca che ci invita ad avanzare.

Questo periodo coincide con il mese che solitamente è il più freddo dell’anno,
quindi stringiamoci nei maglioni, sediamoci ai camini e sorseggiando una tisana scaldiamoci alla luce di una doppia consapevolezza: che l’inverno è pieno di magia anche a gennaio, e che la primavera arriverà anche quest’anno!

Che queste settimane di freddo intenso (salvo eccezioni climatiche sempre più frequenti) siano il modo migliore per ricaricarci e riprendere il filo dei discorsi e delle azioni del vecchio anno.
Che sia una buona ripartenza per tutti, magari muovendo i nostri passi in una Rimini reduce dagli eventi di capodanno, ma tutt’altro che assonnata.
Rimini ogni mese risplende di nuova luce.

Gennaio è anche il periodo in cui si svolgono le ultime feste natalizie con la celebrazione dell’Epifania che viene festeggiata in vari modi. Pensati soprattutto per bambini e famiglie si può scegliere tra tanti eventi, tra cui:
Tombola e magia il 6 gennaio al Museo della Città (dettagli: https://www.visitrimini.com/eventi/iniziative-dedicate-ai-bambini/); nello stesso giorno al ponte della Resistenza di San Giuliano mare si terrà la rappresentazione della Natività e corteo navale (dettagli: https://www.visitrimini.com/eventi/epifania-sul-ponte-dei-miracoli/).

Approdiamo a domenica 8 gennaio al Teatro Galli in cui la banda della città di Rimini si esibirà nel “Gran concerto dell’epifania, la vita è tutta musical” (https://www.visitrimini.com/eventi/gran-concerto-dellepifania/).

Non si ferma la ricca programmazione del Teatro Galli e dei cinema di Rimini (il cinema Fulgor, il cinema teatro Tiberio, il cinema Settebello) sempre una buona scelta per chi vuole immergersi nella cultura, nella musica, nell’intrattenimento.
Per chi invece volesse conoscere un’importante realtà riminese, da un punto di vista sociale e umano, il 7 gennaio si potrà visitare San Patrignano insieme alle ragazze e ai ragazzi della comunità (https://www.visitrimini.com/eventi/visita-a-san-patrignano/).

Gennaio è anche il mese in cui riparte il lavoro, e naturalmente non si può non segnalare questo importante evento dell’eccellenza dolciaria: il SIGEP, 44° Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè che si terrà dal 21 al 25 gennaio alla Fiera di Rimini (https://www.sigep.it/sigep/info/sigep).

E attorno a Rimini continuano a brillare, con le loro rocche e i loro centri storici pieni di tesori culturali ed enogastronomici, i borghi della Valmarecchia.
Una volta finite le feste natalizie, gennaio è un buon mese per visitare luoghi immersi nella pace e nella popolare laboriosità, piena di professionalità nostrana e tanta vitalità romagnola (Da Santarcangelo di Romagna a Pennabilli, da San Leo a Nova Feltria: https://www.lavalmarecchia.it/index.html).

Noi siamo felici e onorati di essere parte viva di questo territorio, lo amiamo e cerchiamo di celebrarlo al meglio con il nostro lavoro di ogni giorno. L’impegno dell’hotel Villa Rosa Riviera e di Panenostro Lab continua anche in questo 2023, facendo tesoro delle soddisfazioni e degli insegnamenti dell’anno appena concluso.

I nostri spazi continueranno ad essere curati al meglio, i nostri sorrisi saranno ancora autentici e la nostra accoglienza calda, ogni mese con la sua giusta temperatura 😊
Le colazioni e i brunch di questo 2023 sono già in preparazione, un inno rinnovato ai colori e ai sapori di ogni momento dell’anno.
Passo dopo passo da questo primo mese fino all’inizio del tepore primaverile, avanti, fino al cuore dell’estate. Continuiamo ad attendervi e ad accogliervi. Ci siamo.

Staff Villa Rosa Riviera e Panenostro Lab